“Noi crediamo che ricercare il consenso raccontando storie ai cittadini sia una pratica del tutto inaccettabile, ma purtroppo dobbiamo prendere atto che non tutti la pensano come noi. L’esempio è il comunicato con cui, oggi, il consigliere della Lega, Marco Casucci, trasforma in una sua vittoria politica una normale attività amministrativa”.
Con queste parole, il capogruppo del Pd Vincenzo Ceccarelli e la Presidente della Quarta commissione Lucia De Robertis, commentano la notizia diffusa da Casucci secondo cui la selezione per la sostituzione del primario di chirurgia presso l’ospedale della Fratta di Cortona è partita grazie ad un suo atto.
“Dire che una normale procedura di selezione per un posto di primario è stata indetta grazie ad una interrogazione da lui presentata è del tutto irrealistico e oltre tutto anche offensivo nei confronti dell’intera struttura amministrativa della Asl – aggiungono Ceccarelli e De Robertis – Sarebbe stato più logico e corretto esprimere soddisfazione, come vogliamo fare noi, per l’avvio di questo percorso, grazie al quale il reparto potrà avere un nuovo dirigente, come accade nella normale prassi amministrativa”.