Ospedale di Cortona, nuovo lettino ambulatoriale per la Cardiologia

È stato consegnato questa mattina all’ospedale Santa Margherita alla Fratta il nuovo lettino ambulatoriale per il reparto di Cardiologia.

 

A donarlo AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Cortona al presidio della Asl Toscana sud est nel corso di una cerimonia a cui hanno partecipato personale sanitario, vertici aziendali e dell’associazione, il sindaco di Cortona, Luciano Meoni e l’assessora alle politiche sociali del Comune di Cortona, Lucia Lupetti.

 

L’attrezzatura, frutto dell’impegno dell’associazione di volontariato attiva da anni sul territorio, permetterà di ottimizzare le prestazioni ambulatoriali cardiologiche e rispondere con maggiore efficienza alle esigenze dei pazienti del territorio aretino.

 

La donazione si inserisce nel solco della collaborazione consolidata tra l’associazione e la struttura ospedaliera, a sostegno della qualità dei servizi sanitari locali.

 

“Questa donazione rappresenta la concretezza del nostro impegno quotidiano a fianco dell’ospedale e dei cittadini – commenta Rita Pastonchi, presidente AVO Cortona -.

 

AVO Cortona continua a investire risorse per migliorare i servizi sanitari del territorio, nella convinzione che il volontariato possa fare la differenza quando opera in sinergia con le istituzioni”.

 

“Il nuovo lettino ambulatoriale ci consentirà di eseguire esami diagnostici in condizioni di maggior comfort per i pazienti e con standard qualitativi più elevati – sottolinea Simona D’Orazio, direttrice Cardiologia dell’ospedale della Valdichiana Aretina -.

 

Ringraziamo AVO Cortona per la sensibilità dimostrata verso le necessità del reparto e per il sostegno costante alla nostra attività”.

 

“La collaborazione con il volontariato è un patrimonio prezioso per la nostra struttura – sottolinea Alessio Cappetti, Sostituto Direttore del Presidio Ospedaliero dell’Aretino, Casentino, Valtiberina e della Valdichiana Aretina -.

 

Grazie ad AVO Cortona disponiamo ora di un’attrezzatura moderna che rafforza la dotazione della Cardiologia e migliora la qualità dell’assistenza offerta ai cittadini”.

 

“Ringrazio a nome di tutto il personale infermieristico per questa donazione che ci permetterà di gestire i pazienti con maggiore comfort e in condizioni operative migliori – sono le parole di Luciano Perugini, responsabile infermieristico ospedale di Cortona –

 

Un’attrezzatura adeguata fa la differenza nella qualità del lavoro quotidiano e nell’assistenza che possiamo garantire”.