“Nello sport come nella vita si può vincere o si può perdere, si può arrivare primi ma anche ultimi.
Di sicuro chi ama lo sport deve combattere e Paolo Lucci in sella alla sua Honda ha combattuto come un leone nella Dakar Rally 2025, contro ogni tipo di avversità conquistando con le unghie e con i denti la linea del traguardo finale.
Va in secondo piano la classifica, vince la determinazione di un ragazzo di Castiglioni che non molla mai e che anche questa volta non ha mollato.
Ti aspettiamo con piacere e orgogliosamente, Paolo Lucci”
Queste le parole del sindaco Mario Agnelli a conclusione dell’edizione 2025 della Dakar che ha visto il centauro castiglionese, Paolo Lucci, impegnato giorno dopo giorno per conquistare la vetta.
E come lo stesso Paolo Lucci ha scritto via social “E siamo alla fine di questa @dakarrally. Ieri mi sono divertito un sacco ad aprire l’ultima speciale e ancora di più averlo fatto con il mio amico @mathieudoveze Ma che tribolare queste 2 settimane ragazzi!
Credo che la Dakar è una vita intera in miniatura.
Facciamo sogni,progetti e ci aspettiamo che tutto vada come ci siamo immaginati ma poi come nella vita in quelle 2 settimane può capitare di tutto,possiamo sbagliare e le cose non sempre prendono la piega giusta.
Ma anche se questa vita in miniatura non è andata come ci aspettavamo sono felice di averla vissuta fino alla fine nonostante tutto.
Quindi ci tengo a ringraziare veramente tutti per il supporto in queste 2 settimane di gara e grazie soprattutto a Luca che vi ha tenuto aggiornati prima e durante qui su questa pagina!!Adesso qualche giorno di riposo per riprendermi dai dolori poi inizieremo a preparare la stagione 25 verso la Dakar 2026
Ed ora tutti a Castiglion Fiorentino aspettano il rientro di Paolo.