Ritorna “Nati per Leggere”, l’iniziativa che promuove la lettura anche ai più piccoli

Dopo due anni di interruzione, l’assessorato alle Politiche Sociali propone di nuovo il progetto “Nati per Leggere”, che si svolgerà presso la Biblioteca comunale. Il progetto, che fa parte della rete nazionale del Nati per Leggere, è volto a promuovere la lettura ai bambini sin da primi mesi di vita, in collaborazione con la cooperativa sociale Koinè e con gli operatori del nido comunale Peter Pan.

“Come negli anni passati, presso la Biblioteca comunale, è stato allestito uno spazio appositamente dedicato a biblioteca per bambini, dove è possibile accogliere anche i bambini più piccoli, e dove gli operatori leggeranno ad alta voce le storie dei libri più belli” spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini. Il primo appuntamento è previsto per martedì 20 dicembre alle ore 17.00, quando arriverà anche Babbo Natale a salutare i nostri piccoli lettori. I prossimi incontri poi si svolgeranno sempre nelle giornate di martedì alle ore 17.00 nelle seguenti date: 17 gennaio,  7 e 21 febbraio,  7 e 21 marzo e  18 aprile 2023. Nel mese di maggio verrà organizzato un evento finale, in data da stabilire.  “Promuovere la lettura anche per i piccoli da zero a 3 anni ha una valenza pedagogica fondamentale per la crescita intellettiva del bambino. L’intento è quello di abituare i giovanissimi a frequentare la biblioteca trasformandola in un luogo familiare dove poter conoscere divertendosi” conclude l’assessore Franceschini.

Per informazioni è possibile visionare la pagina Facebook “Nati per leggere Castiglion Fiorentino” oppure telefonare all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castiglion Fiorentino tel. 0575-656461 o 656462.