“Ruote nella Storia” approda a Castiglion Fiorentino.
Il raduno delle auto storiche, promosso da ACI Storico ed organizzato dall’Automobile Club di Arezzo, arriva domenica 8 ottobre alle ore 11 in piazza del Municipio. Ad accoglierli i rioni con i suoi sfavillanti colori e le suggestive melodie delle chiarine e tamburi. Successivamente è prevista una visita al Sistema Museale Castiglionese.
L’occasione sono i festeggiamenti dei 100 anni dell’ACI.
“Con la commissione sportiva è stato individuato il percorso con il panoramico Passo della Foce, una delle strade con più fascino della provincia di Arezzo” dichiara il presidente di Aci Arezzo, Bernardo Mennini, che aggiunge “un ringraziamento al sindaco Mario Agnelli per la disponibilità dimostrata e da sempre molto attento verso le iniziative tese a valorizzare il territorio”.
Si perché oltre alla carovana di auto storiche si fermeranno a Castiglion Fiorentino anche le telecamere del canale nazionale “Aci Sport”, visibile sulla piattaforma Sky, che documenteranno oltre all’evento anche le bellezze storico-artistiche della città.
“È un piacere ed un onore poter accogliere i tanti appassionati automobilisti che riempiranno di storia e bellezza la nostra meravigliosa piazza e visiteranno il nostro sistema museale. Siamo noi, dunque, a ringraziare ACI per aver scelto il nostro borgo per festeggiare questa importante ricorrenza che darà senz’altro il giusto lustro a Castiglioni. Un ringraziamento anche ai musici e sbandieratori dei Rioni che rivolgeranno il saluto della comunità ai graditissimi ospiti” conclude Chiara Cappelletti assessore al Folclore e Tradizioni e Terzo Settore