Si riportano le domande di Gabriele Veneri, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, e di Nicola Carini, presidente del Consiglio comunale di Cortona e vicepresidente del Consiglio provinciale di Arezzo, alla Giunta Regionale.
“Per i residenti del centro storico rappresenta un servizio molto importante, soprattutto per le persone anziane prive di auto. Precedentemente era aperto tre giorni alla settimana. Abbiamo chiesto all’assessore Bezzini se si sta considerando di aggiungere un altro giorno di apertura, oltre a quello previsto, per consentire di diminuire le lunghe liste d’attesa”
“L’orario di apertura del punto prelievi di Cortona è stato rimodulato, passando da 3 giorni di apertura alla settimana (lunedì, mercoledì, sabato mattina) ad un solo giorno, il giovedì mattina. Tale eccessiva riduzione degli orari d’apertura ha portato le liste di attesa ad allungarsi a 10-12 giorni.
Si tratta di un servizio molto importante per i residenti del centro storico, soprattutto per le persone anziane prive di auto. Con un’interrogazione chiediamo all’assessore regionale alla sanità Bezzini i motivi di tale riduzione dell’orario di apertura e di scongiurare l’eventualità che, la progressiva diminuzione del servizio del punto prelievi, porti alla chiusura dello stesso”.
“Chiediamo anche all’assessore regionale se si sta considerando di aggiungere un altro giorno di apertura, oltre a quello attualmente previsto, per consentire di diminuire le lunghe liste d’attesa. Visto, comunque, che la sede del punto prelievi rimane aperta tutti i giorni come sede della Misericordia e ospita uffici amministrativi. Non vorremmo che l’Asl Sud-Est valutasse la chiusura del punto prelievi di Cortona” sottolineano Veneri e Carini.