L’Amministrazione Comunale di Civitella in Val di Chiana ricorda e si unisce al dolore dei familiari, amici e colleghi per la prematura scomparsa all’età di 48 anni di Marco Pierozzi, noto panificatore appezzato e stimato.
Originario di Mugliano e legatissimo a Pieve al Toppo, Marco Pierozzi, è stato Consigliere comunale dal 1997 al 2006 e segretario del Pd di Civitella dal 2010 al 2012.
Titolare insieme a Leonardo dell’impresa artigiana “Fratelli Pierozzi”. Ha collaborato con Slow Food Valdichiana per il Progetto Orto in Condotta e ha ricoperto inoltre il ruolo di Presidente dei panificatori aretini.
Nell’agosto scorso si era tenuta la consegna del Food truck a La Conserveria in occasione di un evento già in programma, nell’ambito delle due serate organizzate dal Pd di Civitella, presso lo Stadio comunale di Badia al Pino:
una serata solidale con cena-degustazione a cura de La Conserveria preparata con i prodotti realizzati dai ragazzi stessi, in collaborazione con lo chef Massimo Rossi dell’Alleanza Slow Food, i Fratelli Pierozzi e gli Amici della Valdichiana Sangria Party.
I Fratelli Pierozzi sono stati anche tre le aziende del territorio partecipanti insieme al Comune di Civitella a Terra Madre Salone del Gusto 2024 – organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, del Ministero del Turismo e del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Italian Trade Agency – tenutasi a Torino nel settembre 2024.
Il Sindaco Andrea Tavarnesi, a nome della Giunta comunale, ha voluto esprimere alla famiglia in questo doloroso momento il proprio cordoglio e vicinanza dell’Amministrazione Comunale.
La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per la comunità e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo.
Le più sentite condoglianze giungano alla moglie Sandra, ai due figli, ai genitori, al fratello e a tutti i cari di Marco.







