Si avvicina il concerto di Cortona Comics con Ghali

Sabato 31 maggio è in programma la terza edizione del concerto di Cortona Comics. L’appuntamento organizzato allo stadio comunale di Cortona culminerà con l’esibizione di Ghali, e sarà contornato da un programma carico di musica.

Il menù dell’evento prevede dalle 17,30 lo spettacolo offerto dai deejay locali, alle 19,30 la consolle passa a Radio Bruno con i suoi animatori e disc jockey.

Dalle 20 la serata entra nel vivo con l’esibizione della rapper Lorenzza, seguita dal deejay Night Skinny, mentre dalle 22 circa il palcoscenico è tutto per Ghali che apre a Cortona il suo tour estivo.

Insieme alle canzoni dei suoi album, l’artista presenterà dal vivo anche il suo ultimo singolo «Chill». Concludono la serata le performance in consolle di Cris e dei deejay locali.

L’artista di punta del concerto visiterà Cortona Comics sabato mattina, alle 11,30 è previsto un momento di condivisione con il pubblico nell’auditorium di via Guelfa intitolato «Il professor Ghali incontra gli studenti».

Dopo il successo delle due edizioni recenti, nel 2023 con l’esibizione di Tananai e l’anno scorso con Clara, Achille Lauro ed Alfa, gli organizzatori hanno ulteriormente migliorato le condizioni di accesso allo stadio Santi Tiezzi.

Inoltre, in occasione della concomitanza con la finale di Champions League, saranno allestiti dei maxi schermi nell’area del concerto.

I possessori del biglietto nominale potranno raggiungere l’impianto sportivo lasciando le auto nelle aree sosta della zona della piscina di Camucia o al vicino Conad, dove potranno salire sulla navetta gratuita (andata orario 16,30-20).

Possibilità anche di raggiungere a piedi lo stadio, grazie ad un percorso pedonale che va dalla stazione  di Camucia fino a via Scotoni (chiusa al traffico per l’occasione).

Restano disponibili ancora dei biglietti acquistabili a Cortona Sviluppo (via Guelfa 40, Cortona – 0575 630158) fino alle 14 di sabato e a seguire direttamente alla biglietteria che sarà allestita all’ingresso dello stadio.

Come previsto dalla normativa, nell’area del concerto non è possibile portare ombrelli, bevande in vetro o lattine, saranno presenti spazi per il ristoro e servizi igienici.

Come di consueto si prevede un accurato piano di sicurezza con presidi alle uscite di emergenza: saranno presenti forze dell’ordine, protezione civile e soccorritori sanitari.

La navetta per il ritorno alle aree sosta riparte da mezzanotte fino all’1,30 con corse dirette anche verso Cortona centro storico.

Tutto il programma e gli eventuali aggiornamenti sono su www.cortonacomics.it. L’evento è organizzato da Cortona Sviluppo, il supporto dell’Amministrazione comunale e di numerosi sponsor, la collaborazione di Mengo Music Fest e associazione Cautha.

Ufficio stampa del Comune di Cortona