L’assessore alla Cultura del Comune di Cortona Francesco Attesti esprime soddisfazione per il riconoscimento del Teatro Signorelli quale monumento nazionale. Fra i dieci teatri della Toscana ad aver ottenuto questa menzione dalla Commissione Cultura della Camera dei Deputati c’è anche il palcoscenico cortonese.
«Ringrazio i parlamentari Federico Mollicone, Grazia di Maggio e Alessandro Amorese che hanno recepito la richiesta formulata da Cortona sulla quale mi sono personalmente impegnato – dichiara Attesti – grazie al riconoscimento di monumento nazionale il nostro teatro potrà quindi ottenere ulteriore valorizzazione».
Questa settimana si conclude anche la stagione teatrale 2023/24, un programma che ha riscosso un grande successo con 12 appuntamenti su 14 che hanno collezionato il tutto esaurito. «Un altro risultato che afferma quanto l’Amministrazione comunale abbia investito in cultura, insieme a Fondazione Toscana Spettacolo e Accademia degli Arditi», conclude Attesti. Appuntamento conclusivo della stagione è giovedì 21 marzo con «Anastasia, l’ultima figlia dello zar».
Uff. Stampa Comune Cortona