Il Centro di Formazione Accreditato PARTNER SRL presenta un nuovo corso gratuito e rinnova l’invito ai giovani del nostro territorio ad investire nella propria formazione, organizzando un corso di alta formazione I.F.T.S. per diventare un CYBERNET SECURITY SPECIALIST, ovvero Tecnico Superiore sistemista di reti, specializzato nella sicurezza informatica.
Il corso si svolgerà a Pieve al Toppo (AREZZO), presso la sede della stessa Agenzia.
L’opportunità di studio è sostenuta dalla Regione Toscana, che ha riconosciuto la validità dell’iniziativa, così da rendere interamente gratuito il corso ai 20 fortunati allievi che ne potranno far parte, in quanto finanziato tramite le risorse del programma regionale FSE+, e rientra nell’ambito di GIOVANI Sì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Il corso è realizzato di concerto con la scuola ISIS E. FERMI di Bibbiena, l’Università di Siena dipartimenti di Ingegneria Informatica (che riconoscerà 15 CFU alla fine del corso), e LASCAUX SRL, azienda aretina di eccellenza nel settore IT.
Le opportunità occupazionali sono molto alte: il corso nasce infatti da richieste dirette di aziende informatiche che non trovano personale specializzato in grado di amministrare reti informatiche e server garantendo, allo stesso tempo, un sistema informativo e un livello di sicurezza adeguato alle caratteristiche dei dati e delle applicazioni in esso contenuti.
Il TECNICO SUPERIORE CYBERNET opera nel settore informatico, in software house o aziende di dimensione medio-grande, dotate di un proprio sistema
informativo.
Il corso è aperto a tutti i diplomati, non occupati o già occupati, senza limiti di età, con una grande passione dell’informatica. Il corso si svolgerà da novembre 2024 a giugno 2025, ed è comprensivo di quasi 400 ore di stage in aziende già individuate ed interessate alla figura professionale formata. Le iscrizioni scadono il giorno 23 ottobre 2024.
Per info contattare: AGENZIA FORMATIVA PARTNER, 0575/360459, tutor@gruppopartner.com,
Uff. Stampa PARTNER Srl.