Venerdì 4 agosto una festa a Camucia per l’inaugurazione della nuova piazza Sergardi

Ecco la nuova piazza Sergardi, Camucia ha un cuore tutto nuovo per tornare ad essere attrattiva. Il principale centro urbano della Valdichiana festeggia la riapertura e la riqualificazione della sua piazza venerdì 4 agosto.

La cerimonia prenderà il via alle 18,30 con i saluti istituzionali e il taglio del nastro. A seguire spazio a musica, intrattenimenti per bambini e alla visita guidata ai giardini di Villa Sandrelli. I locali e gli esercenti di piazza Sergardi proporranno degustazioni, aperitivi e cene, collaborano all’iniziativa Confesercenti e Confcommercio.

Piazza Sergardi è stato il primo cantiere finanziato con fondi Pnrr (circa 400 mila euro) ad essere appaltato e completato in provincia di Arezzo. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di rendere questo luogo a misura di cittadino con la possibilità di aumentare gli spazi pedonali, pur mantenendo la «carrabilità». 

Piazza Segardi

Camucia sarà quindi al centro di attività di miglioramento urbanistico, per maggiore decoro, per favorire l’insediamento di nuove realtà economiche e ad aumentare il livello di vivibilità per i residenti. Piazza Sergardi è la seconda novità dopo il nuovo parco intitolato ad «Emanuele Petri» ed è anche un passaggio intermedio verso il piano di riqualificazione complessivo di questo centro urbano.

«Ringrazio tutta la maggioranza per aver sostenuto questa importante iniziativa di riqualificazione del più grande e più popoloso centro urbano – dichiara il sindaco Luciano Meoni – dare un nuovo volto, migliorare la vita delle persone che vivono e lavorano a Camucia era un obiettivo non più rimandabile, stiamo proseguendo su questa strada».