Il Partito Democratico di Castiglion Fiorentino:
Ci fa piacere che il Vice Sindaco Milighetti, superando le ambiguità del Sindaco Agnelli, abbia finalmente chiarito, in un articolo di giornale, che la stazione per l’alta velocità sta bene a Rigutino. Da tempo come PD sosteniamo che Rigutino-Olmo per Castiglioni è e rimane la scelta migliore.
Così come siamo soddisfatti che abbia finalmente riscoperto la necessità di una alternativa alla sr 71, anche in questo caso smentendo il Sindaco Agnelli che qualche tempo fa sostenne esattamente il contrario e cioè che la variante sarebbe stata negativa per le attività economiche del territorio.
Ma se da un lato Milighetti fa bene a ribadire queste necessità, dall’altro non può fermarsi alla solita politica dell’annuncio. Per esempio se davvero la SR 71 è una priorità non ci pare che gli enti locali, a cominciare dal comune di Castiglion Fiorentino, si siano impegnati per farla inserire tra i progetti finanziati con il PNRR.
Inoltre Milighetti dimentica che nei tratti urbani si può lavorare da subito per renderli meno pericolosi. Questi tratti, è bene ricordarlo, sono di competenza dei comuni.
Cosa vieta a Castiglioni di investire in marciapiedi e illuminazione nel tratto di Cozzano?
Cosa vieta la progettazione di due nuove rotonde una all’incrocio con via Cosimo Serristori e una in via del Palazzuolo?