Zenzero OFF, fuori programma e fuori città. Lo avevano anticipato gli organizzatori di Zenzero Fest, la nuova rassegna letteraria aretina che ha avuto il suo fortunato esordio in città gli scorsi settembre e ottobre, preannunciando la volontà di organizzare una serie di eventi che durante i mesi successivi avrebbero accompagnato il pubblico alla edizione 2023 del festival.
E così è stato: Zenzero OFF è pronto a partire con un nuovo evento letterario che verrà ospitato a Monte San Savino domenica 11 dicembre nell’Auditorium di Palazzo Galletti, sede della Biblioteca Comunale, dovesi terrà l’incontro con la scrittrice Barbara Perna che presenterà il suo ultimo libro “Annabella Abbondante. L’essenziale è invisibile agli occhi” (Giunti Editore), l’ultima avventura della giudice più simpatica e travolgente del giallo italiano nata dalla penna dell’autrice partenopea.
Annabella è tanto generosa quanto rigorosa nel suo lavoro, ha una vita “abitata” da amici e colleghi che la accompagnano nelle sue avventure e persegue con tenacia i propri obiettivi: un personaggio che Barbara Perna rende vivo e vibrante grazie ad una prosa che coinvolge il lettore trasportandolo in un vortice di avvenimenti che si snoda fra indagini, udienze, appuntamenti al buio, ricerche e supposizioni, in grado di calamitare totalmente l’attenzione.
Per tutti gli appassionati del giallo e non solo l’appuntamento con Barbara Perna è alle 17:30 con ingresso per il pubblico libero e gratuito. Al termine della presentazione il consueto firma copia. Seguirà un “afternoon tea” a base di tè, cioccolato caldo e “gingerbread”, i biscottini di zenzero tipici della tradizione natalizia.
L’evento di Zenzero OFF, organizzato in collaborazione con il Comune di Monte San Savino e l’Azienda Speciale MonteServizi, rientra nella programmazione di una serie di iniziative che il Comune savinese ha messo in campo per il periodo natalizio. Partner dell’appuntamento “targato” Zenzero OFF, la libreria Edison by Biblion, il ristorante Ostematto e Caffè Cavour.