LUCO: Pampaloni, Farina, Maritato, Rossi, Marucelli, Buzzigoli, Parri, Privitera, Guidotti, Turini, Giani. A disposizione: Rizzo, Satta, Gabbrielli, Marini, Masi, Trotta, Urzetta, Pelagatti, Cavicchi. Allenatore: Ranucci
MONTAGNANO: Scarpelli, Giustini, Menchetti, Gregori, Dooko, Bagnai, Mazzoni, Torzoni, Romanò, Cerofolini, Svarups. A disposizione: Tenuta, Fabbri, Pagliaro, Palazzini, Sestini, Borgogni, Lorenzini, Falsini, Mosca. Allenatore: Laurenzi
RETI: 30’ Mazzoni, 50’ Svarups, 89’ Guidotti, 90’ Menchetti, 95’ Palazzini
La prima di campionato, in trasferta nel Mugello, sorride al Montagnano di mister Andrea Laurenzi che batte 4-1 i padroni di casa del Luco grazie alle reti di Mazzoni, Svarups, Menchetti e Palazzini.
Prestazione convincente per i torelli rossoazzurri, in una giornata contraddistinta dalla pioggia e dal campo pesante. Il Montagnano va vicino al vantaggio dopo 10’ con Romano che da posizione, a tu per tu con il portiere, prova il pallonetto ma viene bloccato.
Al 13’ lo stesso Romanò si vede annullare un gol per fuorigioco. Al 20’ ancora Romanò, servito da Cerofolini, salta il portiere ma nell’allungo da posizione defilata non centra la porta.
Il gol del vantaggio montagnanese arriva alla mezz’ora e porta la firma di capitan Mazzoni: da un fallo laterale di Menchetti la palla viene respinta dal portiere al limite dell’area dove Mazzoni con un sinistro preciso al volo porta in vantaggio i suoi.
Il Luco si fa vedere al 45’ con un cross di Maritato per Giani, ma quest’ultimo non trova la deviazione vincente. Al 50’ il Montagnano raddoppia con una punizione da 30 metri di Svarups che batte Pampaloni. Al 63’ pericoloso il Luco con Giani, servito da Turini, devia la palla verso la porta:
fuori di poco. Al 66’ clamorosa occasione da una parte e dall’altra. Prima Svarups a tu per tu con il portiere “pecca” di altruismo e sbaglia l’ultimo passaggio per servire Romanò; sulla ripartenza Guidotti fa partire un gran sinistro deviato in corner da Scarpelli. All’89’ il Luco accorcia le distanze con Guidotti, che è il più veloce a ribattere in rete una palla in mischia respinta dalla traversa.
Al 90’ palla lunga per Romanò che viene anticipato dal portiere, sulla respinta Menchetti calcia da 40 metri e fa 3-1. Al 95’ lancio lungo di Menchetti, la palla arriva a Palazzini che insacca facile facile per il definitivo 4-1.
Uff. Stampa Montagnano Calcio