La mostra riunisce opere di diciotto pittori, alcuni scomparsi e altri ancora attivi, che dagli anni Settanta in poi hanno animato la vita culturale cittadina, spesso legati all’esperienza del Club Gino Severini fondato da Evaristo Baracchi.
Saranno esposti lavori di Fabio Aretini, Evaristo Baracchi, Roberto Borgni, Valerio Bucaletti, Nicola Caldarone, Renato Carrai, Jole Crivelli, Aldo Gallorini, Alessandro Gavilli, Sergio Grilli, Eugenio Lucani, Donatella Marchini, Enzo Olivastri, Franca Podda, Urano Rossi, Franco Sandrelli, Paolo Santucci e Anna Maria Spera.
All’inaugurazione sono intervenuti l’assessore alle Relazioni istituzionali Silvia Spensierati, il presidente del Comitato tecnico del Maec Nicola Caldarone e il presidente dell’Accademia Etrusca, Paolo Bruschetti.
L’esposizione, a ingresso libero, resterà aperta fino al 31 agosto nei locali al piano terra del Maec. L’iniziativa è promossa dal Comune di Cortona, dall’Accademia Etrusca e dal Maec.








