Arresto a Monte San Savino: cittadino romeno fermato per inottemperanza agli obblighi familiari e traffico di droga

Monte San Savino – I Carabinieri di Cortona hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità romena, da tempo residente a Monte San Savino, su ordine di esecuzione della pena emesso dalla magistratura. L’uomo era ricercato per inosservanza degli obblighi familiari e per il coinvolgimento in attività di traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L’operazione, condotta nella giornata odierna, si inserisce in un più ampio contesto di monitoraggio delle attività criminali sul territorio da parte dei carabinieri, finalizzato al contrasto dei reati contro la persona e contro la salute pubblica. Le indagini hanno permesso di raccogliere prove sufficienti per procedere all’arresto dell’indagato, il quale è ora detenuto in attesa delle ulteriori disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Il cittadino romeno è accusato di non aver adempiuto agli obblighi di mantenimento nei confronti della propria famiglia, oltre ad essere coinvolto in un traffico illecito di sostanze stupefacenti, un reato che sta vedendo un’attenzione sempre maggiore da parte delle forze dell’ordine nella zona del Valdichiana. Gli uomini dell’Arma di Cortona hanno agito rapidamente, eseguendo l’ordine di arresto con il supporto delle forze locali di Monte San Savino.