Finale di stagione teatrale al Teatro Verdi di Monte San Savino con l’opera del giovane drammaturgo Padraic Walsh. Sabato 14 maggio, con inizio alle ore 21:15, Marco Cavalcoli, Mauro Lamanna e Gianmarco Saurino porteranno in scena “Blue Thunder” con la regia di Mauro Lamanna e la traduzione di Maurizio Pepe. L’evento è a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, A.S. Monteservizi e Officine della Cultura.
“La mia vita è quella in cui si ha paura che succeda qualcosa e poi succede”, così Walsh introduce “Blue Thunder”, Sono le 3 del mattino in una piccola città dell’Irlanda. Il nightclub è chiuso e Brian non prenderà altre corse fino a domani.
Ma, quando i suoi figli ubriachi si presentano chiedendo un passaggio a casa, diventa chiaro che la notte è appena iniziata. Avviene tutto nel suo taxi. Stasera Brian e i suoi due figli parleranno di come sistemare le loro vite mentre, in piena fame chimica, mangiano il loro cibo spazzatura da asporto. L’opera teatrale di Padraic Walsh, fortemente coinvolgente, pone una lente di ingrandimento su una famiglia ormai in frantumi della media borghesia irlandese. Divertente e straziante a fasi alterne, Blue Thunder esamina i concetti di virilità, di salute mentale, e cosa succede quando la vita non va secondo i piani.
La stagione teatrale del Teatro Verdi di Monte San Savino è a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi, con il contributo di Regione Toscana e Ministero della Cultura, in collaborazione con Rete Teatrale Aretina e RAT Residenze Artistiche Toscane. La stagione del Teatro Verdi di Monte San Savino può andare in scena anche grazie al sostegno di Coingas SpA, Lapi, Italfimet e Sapori della Valdichiana.