Cortona, il passaggio dell’Historic Rally e le variazioni al traffico nella giornata di sabato 1 marzo

Sabato 1 marzo l’Historic Rally delle Vallate Aretine arriva a Cortona con la prova speciale a Portole. Manifestazione che offre spettacolo per tutti gli appassionati di motori, ma che avrà un impatto sulla circolazione veicolare sulle strade interessate dalle prove speciali. Organizzato da «Scuderia Etruria», il 15° Historic Rally delle Vallate Aretine è pronto ad accendere i motori. Fra i 76 equipaggi sarà presente anche il campione italiano in carica Matteo Musti, atteso al volante della Porsche Carrera RS di 2° Raggruppamento. Dodici, le vetture protagoniste della manche di apertura del Trofeo Abarth A112 Yokohama.

La manifestazione interesserà la Sp34 dal Km 7,500 località Case Sparse Torreone fino all’abitato di Portole, quindi la Sp 38 «Val Minima» da Portole all’abitato di Adatti, fino al bivio per la strada comunale di Poggioni; da qui transitando nella strada Comunale fino all’abitato di Case sparse Palazzone. La chiusura al traffico è prevista dalle ore 8.00 alle ore 11.30, dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e comunque fino al termine della prova.

Come richiesto dall’amministrazione Comunale e dalla Polizia municipale di Cortona, il passaggio delle auto dei residenti e degli ospiti delle strutture ricettive della zona sarà garantito direttamente da parte degli organizzatori della manifestazione.

Ufficio stampa del Comune di Cortona