Domenica prossima a Policiano si disputerà il Trail di Lignano di km 15 al quale hanno già dato la propria adesione molti atleti provenienti da molte città toscane, umbre, romagnole e marchigiane.
La manifestazione che si disputa nella frazione di Policiano per ricordare la scomparsa di 2 atleti della Polisportiva Policiano Gabriele Annetti giovane promessa dell’atletica aretina e Amilcare Gibin per sua longeva partecipazione a tutte le gare.
Il percorso quest’anno in un unico tracciato di km 15 circa , si sviluppa nella frazione di Policiano per poi affrontare le colline che sovrastano il paese fino a raggiungere il Castello di Policiano e proseguire poi per Sant’Andrea a Pigli fino a lambire il monte Lignano per poi scendere di nuovo fino al traguardo presso la sede della U.P.Policiano.
A due giorni dalla competizione, abbiamo una preiscrizione record con oltre 230 adulti ed oltre 150 bambini,
quest’ultimi si affronteranno all’interno dell’aria della Polisportiva Policiano per poter conquistare il 26° Trofeo Memorial Annetti, mentre il Trofeo Amilcare Gibin all’atleta più Anziano, il tutto completato con il Pranzo della Pappardella Alla Lepre.
Programma
Ore 8:00 Ritrovo presso la sede della U.P.Policiano
Ore 9,30 Partenza per il Trail di Lignano km 15 e non competitiva km 5
Ore 10,30 Arrivo primi atleti
Ore 11,00 Partenze del Settore Giovanile
Ore 11,45 Premiazioni