Alle 11:30 di questa mattina, il 118 della ASL Toscana Sud Est è stato attivato per un incidente avvenuto in località Casesparse Ossaia Pergo, nel comune di Cortona, dove un mezzo pesante si è ribaltato. L’incidente ha coinvolto un uomo di 40 anni, che è stato trasportato in codice 3 (codice rosso) all’ospedale Le Scotte di Siena con l’ambulanza della Misericordia di Cortona.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e garantire il recupero del mezzo pesante. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma la situazione ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi per assistere la persona coinvolta e per mettere in sicurezza la strada.
La presenza dei vigili del fuoco è stata fondamentale per garantire le operazioni di recupero del mezzo pesante e per evitare ulteriori pericoli. Le forze dell’ordine hanno inoltre eseguito i rilievi necessari per determinare le cause dell’incidente, che rimangono al vaglio degli inquirenti.