Monte San Savino Festival: sabato 29 luglio in scena l’Orchestra GAMS Ensemble

La città protagonista del Festival si prepara al secondo grande concerto. In questi giorni grazie ai 130 studenti, agli insegnanti e ai giovani del MusicLab, il centro storico di Monte San Savino si presenta come  un conservatorio a cielo aperto con la musica che avvolge le strade e le piazze rinascimentali e rende tutto magico.

Il festival offre un’offerta didattica ma anche di esibizioni e concerti di alto profilo.

Sabato 29 luglio alle 21.15 nella centrale piazza Gamurrini è in programma il secondo concerto orchestrale. In scena l’Orchestra GAMS Ensemble, diretta dal M° Volfango Dami, che straordinariamente ospiterà anche alcuni talentuosi studenti delle Masterclass in una esibizione con musiche di Haydn e Mozart.

Il GAMS Ensemble nasce nel 1997 su iniziativa dell’Associazione Amici della Musica di Scandicci con l’intento di sviluppare il repertorio cameristico nelle sue varie forme strumentali, dal trio al quartetto, al quintetto fino all’orchestra (da camera e sinfonica). Con queste formazioni ha svolto tante attività, innumerevoli concerti in varie località italiane con grande successo di pubblico e critica.

A Monte San Savino la formazione sarà quella delle grandi occasioni con l’orchestra al completo.

Un sabato speciale per il festival e per la città di Monte San Savino,  in quanto assieme al concerto sul palco di piazza Gamurrini verranno assegnate le Borse di Studio per i migliori studenti offerte dalla famiglia Paturzo e dedicate alla memoria del M° Franco Paturzo fondatore del Festival Savinese.